Podologia

Il nostro centro benessere offre ai propri clienti la possibilità di poter curare i propri piedi con grande professionalità.

Chi è il Podologo?

Il profilo professionale del Podologo è stato sancito dalla recente legge n° 666/94. E'individuata la figura professionale del podologo con il seguente profilo: "il podologo è l'operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, tratta direttamente, nel rispetto della normativa vigente, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici e idromassoterapici,le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi ed incarnite, nonché il piede doloroso".

Il Podologo, su prescrizione medica, previene e svolge la medicazione sulle ulcerazioni delle verruche del piede e comunque assiste, anche ai fini dell'educazione sanitaria, i soggetti portatori di malattie a rischio.

Il Podologo individua e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico. 

I trattamenti podologici sono incruenti, ossia non richiedono l'incisione profonda dei tessuti e quindi l'anestesia.

La sola manualità acquisita attraverso l'esperienza ed un severo tirocinio è alla base dell'intervento podologico.

Per fare alcuni esempi:

  • viene trattata la fase acuta, dolorosa dell'unghia incarnita  prima di agire sulle cause che l'hanno determinata, con varie ed opportune metodiche indolori.
  • il trattamento delle verruche plantari si avvale di una tecnica che privilegia l'integrità dei tessuti. In più sedute si applicano localmente e in maniera mirata sostanze caustiche che portano a guarigione la parte senza dolori e senza lasciare cicatrici.

Inoltre per tutto il periodo della cura si può tranquillamente camminare.

Novità

Offerte in corso