Loading…

Fitness

Scopri tutte le nostre attività

Vai

Attività

Scopri tutte le nostre attività

Vai

SPA DI COPPIA

Scopri le nostre giornate di benessere in coppia.

Vai
  • 0
  • 1
  • 2

È il termine più in voga nelle palestre e significa “efficienza”, “benessere”. My World cura il benessere degli utenti nel senso più totale ed avanzato: le nuove metodologie di allenamento, in relazione alle recenti scoperte delle neuroscienze ed alle emozioni di allenamenti personalizzati e di gruppo, consentono il conseguimento di un benessere fisico, mentale, psicologico, come equilibrio dell’intera personalità.

È un tipo di benessere caratterizzato da prevenzione, salute dinamica, possanza atletica, educazione sportiva, stile di vita sano, corpo armonico ed espressivo con prerogative di trasferibilità in ogni contesto sociale. Pertanto, è uno “stare bene” che consente un ruolo attivo nel lavoro, nella società civile, nella vita, con la liberazione dallo stress e dalle eventuale difficoltà di ogni tipo di attività professionale.

Il conseguimento di uno stato di Fitness a livelli di eccellenza è favorito da attrezzature di avanguardia e soluzioni ambientali confortevoli, con climatizzazioni, regolazioni di luce e di ricambi strutturali aggiornati secondo i più avanzati criteri tecnologici.

My World è il frutto dell'esperienza di professionisti dello sport. Un'infrastruttura moderna, con innovative soluzioni ambientali, sale climatizzate, fanno di My World la nuova location del benessere. Attrezzature all’avanguardia, fitness, cardio fitness, corsi sempre aggiornati alle nuove conoscenze scientifiche in campo medico e sportivo, programmi di allenamento personalizzati, socializzazione continua. Concedersi intensi momenti di relax e di benessere è da oggi un rito quotidiano.

Attività

Scopri tutte le attività del Centro Fitness My World.

Vai

Personal Trainer

Il Personal Trainersi occupa dell'educazione a stili di vita salutari e ha il ruolo di motivatore nella pratica dell’attività fisica.

Vai

Posturologia

Soffri di mal di schiena? Hai dolori articolari? Risolveremo il tuo problema con metodi naturali e non invasivi.

Vai

Il Personal Trainer è un operatore del movimento (nelle varie forme) ad ottimi livelli professionali, capace di guidare gli utenti – protagonisti nei processi didattici e di empowerment – al conseguimento degli obiettivi, di orientarne i progetti di allenamento, con coerente atteggiamento mentale e psicologico. È in grado scoprire e sviluppare – in un clima di agio, emozioni, animazione, divertimento – oltre le aspettative, le potenzialità motorie, fisiche, sportive, competitive, formative ed educative di tutti, valorizzando l’intera personalità.

personal-trainer1

La figura professionale del Personal Trainer esige culture innovative, per una formazione di alta complessità, integrando:
1 - il sapere (conoscenze: fondamenti linguistici, scientifici, informatici);
2 - il saper fare (competenze: capacità atletiche, operative, dirigenziali);
3 - il saper essere (atteggiamenti, comportamenti, stili motivazionali);
4 - il saper divenire (autogestione nella ricerca scientifica e didattica);
5 - il saper convivere (capacità di collaborare in gruppi cooperativi).

Valorizzandone il curriculum formale, non formale, informale, il PT è il MOTORE di animazione motoria, sportiva, didattica, motivazionale, capace di promuovere la funzione del movimento (sport, medicina naturale preventiva, educazione), nelle varie forme strutturate, di stabilire relazioni empatiche, di esprimere la percezione del senso scientificodelle proprie competenze.

Il Personal Trainer:

  • fa apprendere,risolvendo costantemente le difficoltà dell’utente;
  • propone allenamenti personalizzati,in dinamiche non preconfezionate;
  • è guida, regista, facilitatore, animatore, ispiratore, motivatore dello sviluppo di tutte le potenzialità dell’utente (protagonista consapevole);
  • è promotore di un agonismo sportivo coerente, possibile, su basi preventive, di salute dinamica, socializzazione e ludicità, oltre il primato;
  • vive l’attività di Insegnamento/Apprendimento tra Scienza (Principi scientifici), Divertimento (Predisposizione psicologica per apprendere) e Scenari motivanti (Strutture a misura della personalità umana).
posturologia2posturologia1
 posturologia3

Soffri di mal di schiena? Hai dolori articolariContattaci subito: risolveremo il tuo problema con metodi naturali e non invasivi.


La Dimora Benessere può vantare la fattiva collaborazione con il Prof. Giovanni Postiglione Dottore in Fisioterapia, Chinesiologo, perfezionato in Posturologia e Osteopatia e Kinesiotaping. 

RIEQUILIBRIO POSTURALE GLOBALETAPING NEUROMUSCOLARE - OSTEOPATIA.

Recupero funzionale in caso di: lombalgia (mal di schiena), dolore cervicale, periartrite scapolo-omerale, dorso curvo, scoliosi, iperlordosi, difetti dell'appoggio plantare (piede cavo, piatto), squilibri del bacino. 

 

Presso il nostro centro, potrai eseguire i seguenti programmi riabilitativi:

  • Valutazione e riabilitazione posturale
  • Esame su pedana Baropodometrica
  • Terapia manuale
  • Taping neuromuscolare
  • Rieducazione patologie ortopediche e alterazioni vertebrali

 

mt-logo

Sottocategorie

Novità

SI RIPARTE!

2023/24Si riparte - lunedì 4 settembre 2023 -Il “39° anno Myworldiano.L’eccellenza dei servizi per la...

Vai

I nostri corsi

Newsletter

NewsletterIscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato su novità ed offerte.

Vai

ConsulenzaProgramma personalizzato

Il nostro Studio di Consulenza si occupa di Organizzazione & Marketing per Centri Benessere o Fitness in procinto di iniziare la loro attività oppure per centri già operanti nel settore.

Vai