13 Novembre 2014

Resoconto Corso Personal Trainer

.

Domenica 9 Novembre, con gli esami finali, si è concluso il Corso di Personal Trainer, della durata di 60 ore di frequenza, tra i principi teorici, le applicazioni pratiche e le testimonianze privilegiate.

In possesso di un Attestato di Istruttore di 1° Livello come prerequisito fondamentale, 10 corsisti, con l’integrazione di 18 uditori, hanno affrontato i seguenti contenuti della Programmazione Didattica: Professione Personal Trainer, Teoria dell’Allenamento Funzionale e Personalizzato, Biomeccanica, Posturologia, Cardiofitness, Alimentazione ed Integrazione, 1° Soccorso, Competenze amministrative/fiscali/giuridiche, Competenze Didattiche e Psicologiche, Tecniche di Strategie e Vendita dei Servizi. A questi contenuti altamente professionalizzanti ai fini occupazionali, è stato aggiunto il Patentino dell’Utilizzo del Defibrillatore BLSD (come da obbligo di legge), riconosciuto a livello internazionale e dalla Regione Campania.
Notevole il materiale didattico per ogni corsista: Materiale cartaceo e DVD con i concetti di Base, oltre 400 Slide, il testo di Scienze Motorie Multimediale “A 360° Conoscersi, Allenarsi, Proteggersi”, il testo sulla “Gestione privata degli Impianti Sportivi Pubblici”.
Il gruppo dei Docenti – professionisti nazionali di comprovata esperienza Tecnica, Scientifica e Didattica nelle problematiche motorie e sportive (composto da Carlo Altamura, Giovanni Postiglione, Giuseppe Maiorano, Massimiliano Menchi, Stefano Ciaraldi, Luca Adesso, Luigi Verolino, Enzo Marra, Elpidio Amoroso) – ha utilizzato la metodologia didattica avanzata: centralità del corsista e la contestuale circolarità teoria/pratica ed esperienze su casi reali.
Inoltre, il gruppo dei Docenti ha dato la disponibilità a seguire i Corsisti nell’iniziale applicazione delle competenze acquisite, nella consapevolezza che il valore del percorso formativo è solo nel successo professionale.

Novità

Offerte in corso